Il rivoluzionario sistema computerizzato 4YF-OAS consente di costruire supporti plantari su misura, con criteri realmente personalizzati, in funzione delle specifiche caratteristiche morfologiche e motorie del singolo cliente: veri e propri “strumenti” finalizzati anche alle diverse esigenze di utilizzo, nel quotidiano e nello sport, e per tutte le fasce d’età. Questa esclusiva tecnologia “made in Germany” permette infatti di rilevare ed evidenziare in modo chiaro e preciso la localizzazione e l’intensità delle pressioni esercitate su ogni pianta del piede: non solo nella fase reale della camminata, ma anche sul campo, durante lo specifico gesto sportivo.
Un “sistema ortopedico avanzato”
Secondo un moderno concetto olistico, che tende a perseguire l’armonia tra le varie parti dell’organismo la rilevazione dinamica computerizzata 4YF-OAS consente di andare molto oltre la classica rilevazione morfologica con la semplice impronta: questo sofisticato check-up è infatti in grado di effettuare l’analisi anatomo-funzionale dei piedi, collegandola all’intera postura. Allo stesso modo, i supporti plantari su misura the best4YF, prodotti in base ai dati raccolti, raggiungono un altissimo livello di personalizzazione, finalizzata a interagire con tutto il sistema muscolo-scheletrico e con l’insieme dell’apparato neuromotorio.
Sensori e pc per la rilevazione in remoto
La rilevazione dinamica del sistema 4YF-OAS consente di registrare precisi parametri funzionali che vengono trasmessi in remoto a un pc.
Le esclusive solette computerizzate, dotate di sensori, sono infatti in grado di rilevare le pressioni che si manifestano in movimento, offrendo così la possibilità di analizzare camminata, corsa e altri gesti sportivi, nella completezza dell’intero sistema motorio; abbinando anche una documentazione video. I dati così raccolti, elaborati dall’esclusivo software del sistema 4YF-OAS, vengono visualizzati graficamente in tempo reale e in modo molto chiaro ed efficace sullo schermo del pc, permettendo un’analisi accurata dei carichi dinamici, secondo valori d’intensità e di localizzazione; nonché la verifica dello stato di allineamento delle caviglie, delle ginocchia e delle anche. Da qui parte la rivoluzione degli esclusivi plantari su misura firmati the best4YF.