Dalla rilevazione dinamica computerizzata alla produzione high-tech

Il rivoluzionario sistema computerizzato 4YF-OAS consente di costruire…
supporti plantari su misura, con criteri realmente personalizzati, in funzione delle specifiche caratteristiche morfologiche e motorie del singolo cliente:
veri e propri “strumenti” finalizzati anche alle diverse esigenze di utilizzo, nel quotidiano e nello sport, e per tutte le fasce d’età.
Questa esclusiva tecnologia “made in Germany” permette infatti di rilevare ed evidenziare in modo chiaro e preciso…
la localizzazione e l’intensità delle pressioni esercitate su ogni pianta del piede: non solo nella fase reale della camminata, ma anche sul campo, durante lo specifico gesto sportivo.

Un “sistema ortopedico avanzato”

Secondo un moderno concetto olistico, che tende a perseguire l’armonia tra le varie parti dell’organismo…
la rilevazione dinamica computerizzata 4YF-OAS consente di andare molto oltre la classica rilevazione morfologica con la semplice impronta: questo sofisticato check-up è infatti in grado di effettuare l’analisi anatomo-funzionale dei piedi, collegandola all’intera postura. Allo stesso modo, i supporti plantari su misura the best4YF, prodotti in base ai dati raccolti, raggiungono un altissimo livello di personalizzazione, finalizzata a interagire con tutto il sistema muscolo-scheletrico e con l’insieme dell’apparato neuromotorio.

rilevazione_step

Sensori e pc per la rilevazione in remoto

La rilevazione dinamica del sistema 4YF-OAS consente di registrare precisi parametri funzionali che vengono trasmessi in remoto a un pc.
Le esclusive solette computerizzate, dotate di sensori, sono infatti in grado di rilevare le pressioni che si manifestano in movimento, offrendo così la possibilità di analizzare camminata, corsa e altri gesti sportivi, nella completezza dell’intero sistema motorio; abbinando anche una documentazione video.
I dati così raccolti, elaborati dall’esclusivo software del sistema 4YF-OAS, vengono visualizzati graficamente in tempo reale e in modo molto chiaro ed efficace sullo schermo del pc, permettendo…
un’analisi accurata dei carichi dinamici, secondo valori d’intensità e di localizzazione; nonché la verifica dello stato di allineamento delle caviglie, delle ginocchia e delle anche. Da qui parte la rivoluzione degli esclusivi plantari su misura firmati the best4YF.

Materiali innovativi e strutture composite

Partendo da quest’analisi, effettuabile non solo in ambulatorio, ma anche in qualsiasi luogo, nonché sul campo…
il sistema 4YF-OAS trasmette i dati on-line direttamente in Germania, entrando in filiera con un esclusivo processo produttivo IT che, utilizzando materiali frutto delle tecnologie più avanzate, realizza gli esclusivi plantari su misura the best4YF con strutture “composite”, secondo criteri completamente individuali, in base alle caratteristiche rilevate.
La produzione avviene secondo i severi standard tedeschi, sotto la competente guida di un team di tecnici ortopedici, cui compete anche di eseguire adeguate rifiniture a mano: a conferma dell’alto livello di qualità e di personalizzazione dei supporti plantari su misura the best4YF.